Nn viaggio alla scoperta dei colori e dei sapori dell’asia, partendo dalla bellissima capitale della Malesia, Kuala Lumpur ,Sotto case cinesi, colorati templi indù e moschee imponenti.Sopra uno dei panorami urbani più caratteristici del continente – dominata dalle torri gemelle della Petronas Towers. Sopra e sotto insieme danno vita ad una rutilante mappa vivente di tutte le storie e le vite che qui si sono fuse fin dai tempi dell’epoca coloniale.
Singapore, la città delle possibilità. Un luogo meraviglioso, un mix di razze e culture che vivono in pace ed armonia. Paese sicuro, sorprendente, accogliente.E’ l’oriente che non ti aspetti, quello dei contrasti con innumerevoli angoli di occidente, di modernità, di grattacieli con accanto quartieri come Little India o Chinatown.
Indonesia, terra dai mille colori e sfumature: nebbie silenziose che accarezzano templi antichi nell’aria umida del mattino e mari turchesi dove il tempo si è fermato. E lo sguardo si perde tra montagne tropicali, dolci colline lussureggianti, piantagioni di caffè e di tè che ricoprono un paesaggio tra i più vari di tutta l’Asia.
L’Indonesia è terra di molte verità e molte contraddizioni. Paese di sconvolgente e primitiva bellezza,enormi risorse naturali e straordinarie diversità storiche, artistiche e culturali.